MOSTRE

A.I. sviluppa progetti generati dalla moda o dal costume come centro di un universo creativo di cui sono parte altri pianeti come l’arte, il cinema e la tradizione del made in Italy in tutte le forme artigianali e di design, intesa anche come sperimentazione scientifica.
Una ricerca che ruota attorno all’idea dell’artigianato no-limits capace di partire dalla tradizione per ridisegnare il futuro.La fase successiva di concretizzazione della ricerca, rappresenta il tratto caratteristico di A.I.: una strategia di presentazione che in questi anni ha saputo dimostrare la capacità di creare sistemi espositivi compositi come storytelling tra passato e contemporaneità.
Questo nuovo ideale di esposizione mescolato alla collaborazione di artigiani, designer, aziende, sartorie di moda e costume e artisti, genera contemporaneamente un lavoro sia di promozione che di scouting.

Grazie a questa filosofia di ricerca, presentazione e promozione A.I. rappresenta oggi una realtà culturale e commerciale, capace di tradurre il progetto creativo in concreto sistema economico. Dal luglio 2010 ha realizzato più di 20 mostre in Italia e all’Estero in collaborazione con Istituzioni come il Ministero degli Esteri per Expo Dubai e Expo Osaka, la Camera di Commercio, Zetema, AltaRoma, la rete delle Gallerie di Arte Contemporanea più significative in Italia.

Ogni Mostra ha la vocazione di rappresentare la forza scientifica del lavoro Artigianale e la promozione dei nuovi talenti insieme a quella dei grandi nomi della tradizione artistica e artigianale  con particolare attenzione al valore di operare tanto nel materiale quanto nel digitale.