FORMAZIONE

Grazie al rapporto di fiducia con le sartorie e i laboratori di costume e moda, soprattutto romani, va avanti un lavoro di analisi e schedatura di un patrimonio unico al mondo. Un processo che ha creato intorno al lavoro stesso una  attività di formazione e di specializzazione che non esiste nei normali corsi di studio. Oltre al lavoro sui manufatti si  raccolgono documenti e testimonianze preziose di figure straordinarie che stanno scomparendo. 

Ha realizzato Workshop, incontri e progetti formativi con Scuole italiane e straniere. Organizza momenti formativi con professionisti del settore moda mirati ad una formazione attenta alla diffusione del patrimonio culturale nazionale ed internazionale capace di valorizzare lo scambio di saperi e l'insegnamento di pratiche artigianali e antichi mestieri. Aggiorna la formazione di figure oramai inserite nel mondo del lavoro, grazie a stage e all’esperienza operativa fatta nell’attività di A.I.

Collabora con Coloriage perché indirizzata all’inclusione di migranti e persone in difficoltà, con un lavoro di vera scuola e una politica di inserimento e borse di studio.